The Producer International

The Producer International, fondata nel 1996 da Luca Bacci, è una società strutturata di consulenze per l’ottimizzazione dei costi e della qualità ed il project management  nel settore della comunicazione. Grazie anche all’apporto professionale di Emanuele Tulli (diventato successivamente partner) l’azienda cresce in dimensioni ed aumenta il pacchetto dei clienti affermandosi come società riconosciuta leader di questo settore.

The Producer International svolge quindi il ruolo di cost&quality consultant nei seguenti settori:

  • Audiovisivi e branded content
  • Scatti fotografici
  • Internet e digital media
  • Eventi e progetti speciali
  • Agenzie Creative (scouting, gara, contracts)
  • Licensing e diritti (Sincronizzazioni musicali, Testimonials, ecc.)
  • Realizza inoltre corsi di formazione sul controllo costi e dei processi di produzione di contenuti per la comunicazione.

In Italia è l’unica struttura in grado di offrire tutti questi servizi seguendo una precisa procedura codificata, standardizzata e sottoposta a continua verifica sul campo.

Oggi la struttura offre 16 Consulenti Professionisti che seguono tutte le linee di lavoro sopra descritte con un costante affiancamento al reparto marketing, advertising e procurement dell’Azienda. L’esperienza maturata in anni di consulenza per aziende multinazionali ha permesso a TPI di consolidare procedure di coordinamento internazionale e di raggiungere una profonda conoscenza anche  dei principali mercati esteri.

Parco clienti consolidato: Vodafone, Lavazza, Fiat Group Automobile, Gruppo Artsana, Gruppo Veronesi AIA, Intimissimi, Calzedonia, Tezenis, FalcoNeri, Lactalis, Seat P.G., Nestlé, Beiersdorf, Parmalat, Sisal, Edison.

 

ALMED_Università Cattolica del Sacro Cuore

Almed (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo) è una struttura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che opera nel settore della formazione post laurea. Istituita per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo nasce dall’esperienza della Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Almed forma professionisti specializzati in alcuni settori strategici della comunicazione e dello spettacolo.

Università Cattolica del Sacro Cuore

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d’Europa e, a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l’unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un’Istituzione da sempre aperta all’innovazione e al cambiamento.